Turbolente a Monteriggioni

Le donne Turbolente al festival della Viandanza di Monteriggioni.

Anche le Turbolente hanno voluto partecipare alla Viandanza 2013.

Il Festival della Viandanza è la festa, o meglio l’incontro dei viandanti, il trionfo della lentezza sulla velocità (non sempre così utile). Dal 31 maggio al 2 giugno 2013 a Monteriggioni, provincia di Siena, circa 10k a nord del centro del capoluogo, si è svolto uno di questi incontri, uno di quei momenti in cui il tempo riconquista il suo ritmo naturale.
Tipicamente questo “movimento lento” si muove a piedi, ma quest’anno ha lanciato la sfida anche ai ciclisti, rivolgendosi a chi usa la mountainbike per via dei lunghi tratti fuori strada.  Monteriggioni si trova lungo la Via Francigena e proprio alla Francigena è dedicata la Viandanza.

Anche Turbolento, punto di incontro tra velocità e lentezza, ha voluto partecipare, con bici da strada. Abbiamo interpretato a modo nostro la Francigena, che spesso incrociamo con le nostre strade zitte. E’ stato un primo esperimento, ben riuscito, soprattutto per la meraviglia dell’arrivo a Monteriggioni, nella luce radente del tardo pomeriggio. Monteriggioni è, con buona probabilità, uno dei borghi più belli del mondo, 100% Italy.

Ride more sul percorso, scarica la traccia .gpx, guarda la photogallery.


i nostri partner

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.