#20anni-jersey

La maglia del 1995 e quella del 2015

21 marzo 1995 – 21 marzo 2015 #20anniturbolenti. E’ il primo giorno di primavera, ma da qui, sotto questo cielo grigio, non si direbbe. Pazienza. Aspettiamo tempo migliore.

Domani inizia ufficialmente la stagione ciclistica, con la Milano-Sanremo, la super-classica di primavera. Ieri mattina sono partiti dall’arco della pace i ciclisti d’epoca, ‘stanotte ne partono altri che affrontano il percorso no-stop, sempre con bici d’epoca…e domani la gara vera, che noi Turbolenti andremo a vedere nel tratto di strada tra Ovada e il Turchino. Su quelle che sono anche le nostre Strade Zitte.

20 anni turbolenti

In un mondo ciclistico sempre più consapevole della sua pacata, serena, incrollabile, tenace, perseverante energia costruttiva, ci siamo anche noi. Noi del TURBOLENTO Bike&Run Club, che nella primavera 2015 compie 20 anni.

Siamo nati come Veloclub Turbolento il 21 marzo 1995, per organizzare la GF delle Orobie a maggio in occasione dell’arrivo a Selvino della cronometro individuale del Giro d’Italia. Una cronometro con due belle salite: il Colle del Gallo e la Nembro-Selvino.

Poi a settembre il Comitato “rimettiamolo in pista” con la raccolta di 10.000 firme per ridare vita al Velodromo Vigorelli e poi…per saperne di più leggi chi siamo.

Turbolento è il punto d’incontro tra la velocità e la lentezza, l’istinto e la ragione. Un modo diverso e moderno di stare al mondo. Con impegno, energia, intelligenza e responsabilità. Con il giusto rispetto per sé, per gli altri e per l’ambiente che ci circonda…

Profilo del ciclista Turbolento (luglio 1994)

 

 


i nostri partner