Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Velodromo Vigorelli

Domenica 20 novembre

h 11.00 – 15.00

 

Il Velodromo Vigorelli riapre le porte per un’occasione speciale:Durante tutta la giornata si svolgeranno diverse iniziative che coinvolgeranno i bambini milanesi in svariati spazi della città. Tra questi ci sarà anche il Vigorelli, luogo dalla lunghissima storia che ha bisogno di essere tramandata alle prossime generazioni.

Per questo domenica 20 novembre il Comitato Velodromo Vigorelli organizza una nuova apertura straordinaria della pista ai praticanti, dando l’occasione non solo ai bambini della città di conoscere la storia del nostro Velodromo, ma anche di vederlo “vivere”.

Per tutto l’orario di apertura, inoltre, si svolgeranno visite guidate al Vigorelli aperte a tutti.

Come nelle occasioni precedenti, l’utilizzo della pista è riservato ancora una volta a ciclisti tesserati e/o assicurati.
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo alle spese della giornata, mentre l’utilizzo della pista sarà interamente gratuito per i ciclisti minorenni (seppur sempre tesserati).

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di Tutta nostra la città: laboratori e pedalate, in collaborazione con Massa marmocchi • Milano, FIAB Ciclobby Onlus, Ciclofficina Balenga, Genitori Antismog e ABCittà.

Qui di seguito alcune informazioni utili:

* BICI
Sono ammesse solo ed esclusivamente biciclette di tipo pista (scatto fisso, senza freni, manubrio pista/strada).

* CASCO
E’ obbligatorio indossare casco omologato, allacciato correttamente.

* TESSERA
La sessione di pista è aperta ai tesserati della consulta ciclistica nazionale in regola con le norme di tesseramento e coperture assicurative. Per accedere occorre mostrare carta d’identià, tesserino e liberatoria. Sono ammessi anche altri ciclisti esperti dotati di copertura assicurativa.

* USO PISTA
– Si passa sempre dal lato esterno (cioè a destra) e mai all’interno (sinistra);
– E’ vietato procedere a zig-zag per superare gli altri ciclisti;
– E’ vietato sorpassare passando sulla fascia azzurra di riposo;
– Nei cambi prima ci si sposta di traiettoria e dopo si rallenta;
– La corsia dei velocisti, a fondo pista, va lasciata a chi procede ad alta velocità.

L’organizzazione si riserva di decidere o meno l’idoneità di partecipanti e/o biciclette in base a questo regolamento. Gli iscritti sono tenuti ed invitati a presentarsi al Direttore di Pista prima di immettersi sulla pista stessa.
Il regolamento completo sarà inviato insieme alla registrazione.
Trattandosi di una sessione a numero chiuso è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO REGISTRARSI, inviando il proprio nome e cognome al seguente indirizzo mail: comitato.velodromo.vigorelli@gmail.com
Informazioni ai numeri +39 349 5328547  +39 392 9178051

bollo turbolento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra a far pare della nostra community per rimanere sempre aggiornato sulle novità.

Iscrizione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest