THINKBIKE srl

valorizzazione e promozione del territorio con il turismo ciclistico


 

Immaginiamo e realizziamo eventi e attività di promozione del territorio attraverso la bicicletta. Sogniamo e disegniamo percorsi ciclistici, inediti e fuori dalla strade battute. Con le Strade Zitte e gli ItalianVeloTours promuoviamo l’Italia in bicicletta scoprendone le tipicità, la cultura, i luoghi, le tradizioni, i sapori. Organizziamo raduni ciclistici come la Chase the Sun e la Gravel dei Navigli;

Chase the Sun, la più romantica sfida ciclistica su lunga distanza. Aggreghiamo lungo un percorso di 270 km tutti gli “attori” che possono concorrere al successo dell’iniziativa e alla promozione del loro territorio. Da Cesenatico a Tirrenia, su strade minori, fuori dal traffico, attraversando le Foreste Casentinesi, Firenze, Vinci, Pisa. Seguendo il corso dell’Arno fino al mare, senza trascurare la certosa di Calci e la Basilica di San Pietro a Grado.

Travel&Gravel, un nuovo genere di ciclismo è possibile. Si chiama turismo ciclistico. Contempla il viaggio su strade minori, anche bianche se possibile. Un nuovo genere di pedalatori. Alla ricerca dell’ignoto e di una nuova dimensione spazio-temporale. Un nuovo modo di intendere la bicicletta, senza esasperazioni, cercando più la contemplazione che la competizione. In linea con il nuovo modo di stare al mondo. Questo è lo stile gravel&travel.

Le Strade Zitte – The Quiet Roads, Atlante Italiano delle strade secondarie per il turismo ciclistico. Percorsi panoramici e fuori dal traffico, tracciati mettendo in fila chilometri di piccole strade di campagna e di montagna, promuovendo i moltissimi luoghi minori che si incontrano. L’Appennino come non lo avete mai immaginato.

Portfolio attività: GF delle Orobie (BG 1995-1998), la PedalatAzzurra (MI 1999-2010), MilanoChePedala (MI 1998-2010), GiroDonne (MI 2004-2005), Carovana Ciclistica TCI (da Milano a Roma 2011), Parco Cicloturistico del Chianti (FI 2012) e dei Navigli (MI 2013), Le Strade Zitte (Italia dal 2001), Italian veloTours (Italia dal 2014), Chase the Sun (Italia dal 2017), Gravel dei Navigli (Italia dal 2017). E anche Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, TCI-Touring Club Italiano, Consorzio Chianti Colli Fiorentini, Comune di Selvino, Cinelli, Columbus, 3T-TecnoTuboTorino, Campagnolo, Enervit, Eicma-Ancma, Briko, ZeroRh+

THINKBIKE srl Milano – Italia p.iva 08395490967 reg. imp. MI 2023172/2013 cap. soc. € 75.000

______________________ I NOSTRI PARTNER______________________

 

                                 

Pin It on Pinterest

Share This