THE RIDE

Ride London 100 è lunga 100 miglia, o 160km. Si snoda sul percorso delle Olimpiadi di Londra 2012. Gli iscritti 2015 erano 25.564, nel 2016 quasi 35.000. Lungo il percorso non si è mai da soli, ma ai drink points difficilmente si fa la coda. L’organizzazione della Ride London è una macchina perfetta. Le strade sono completamente chiuse al traffico. Ogni piccola strada di campagna che incrocia il percorso è presidiata. E che dire dell’uscita e dell’ingresso a Londra? per lunghissimi tratti si prova l’emozione che solo il pubblico ti sa dare. Lungo il percorso non è raro vedere bambini, coppie giovani e meno giovani, ragazzi e ragazze, che passano la giornata “aspettando i corridori”. Incitandoli, con urla, fischi, fischietti, maracas, canti, balli, applausi, brindisi, incoraggiamenti, cartelli, acqua, banane… E una volta che il serpentone della Ride London comincia a passare… passa per ore. Dura per buona parte della giornata. Uomini e donne, giovani e meno giovani pedalano con lo stesso impegno e la stessa serena determinazione. Pedalano per stare bene, per arrivare al traguardo, senza la smania di vincere. Si creano grupponi, gruppetti e trenini. Gentili, educati, rispettosi dei più lenti. Ciclismo turistico e sportivo, insieme. Una vera festa per tutti gli appassionati della bicicletta. All’arrivo, una preziosa medaglia per tutti. Dal primo all’ultimo.

Km

Iscritti 2015

Iscritti 2016

metri di dislivello

LA NOSTRA PROPOSTA DI VIAGGIO

L’iscrizione alla Ride London non costa poco, non regalano maglie o altri gadget. Semplicemente forniscono una organizzazione perfetta. Ineccepibile. Dal ritiro del pettorale, al presidio di ogni minimo incrocio. E per non trascurare nulla, ci sono anche 1250m di dislivello. Ma nessuno ci fa caso. Passano sotto le vostre ruote e non ve ne accorgete nemmeno.

Transfer Italia/Londra, check-in Hotel Melià – Regent Park. All’arrivo a Londra trasferimento libero in Hotel e check-in. Montaggio/fitting dalla propria bicicletta.

Prima colazione in Hotel. Ritiro dei pettorali e giro all’Expo in mattinata. Libera partecipazione al FREECYCLE nel centro di Londra: tra le 10 e le 16 i ciclisti sono i padroni tra Buckingham Palace e il Tower Bridge. In alternativa si possono scoigliere le gambe con qualche giro nei viali perimetrali di Regent Park (al mattino presto pieno di ciclisti londinesi).

5^ Prudential RideLondon-Surrey 100. Breakfast bag fornita dall’hotel. In bicicletta si raggiunge il Queen Elizabeth Olympic Park (circa 30min, 11km).  La partenza è tra le 6.00 e le 8.00
L’arrivo spettacolare è sulla Mall, di fronte a Buckingham Palace, lasciando Trafalgar Square e Charring Cross alle spalle.  Ritorno libero in Hotel.  Pomeriggio/sera a disposizione per il relax o per visite individuali.

Prima colazione in Hotel e transfer Londra/Italia.

 Chiusura iscrizioni 14 Aprile 2017

bollo turbolento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra a far pare della nostra community per rimanere sempre aggiornato sulle novità.

Iscrizione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest