Melbourne, Australia - May 14, 2015: View of a crossroad outside Flinders Street Railway Station in downtown Melbourne, Australia at night

Si fa presto a dire “bike friendly”.

Sentiamo che cosa ne pensa una ruota di bicicletta, abituata a girare per Milano.

Bici da città.

BUONGIORNO! Buongiorno anche a te!
Partiamo spedite oggi eh, abbiamo fretta?
Stiamo andando in centro, vedo…peccato…anche a me piacerebbe che ogni tanto mi portassi sulla ciclabile del Naviglio, per pedalare tranquilla invece che andarci sempre con “la fanatica”…ahia! che buca…

scusi signora…siamo sulla pista ciclabile se evitasse di passeggiarci sopra occupandola tutta…ecco grazie mille…dove andiamo adesso? Sulla strada?? Con le macchine che ti passano al pelo e quelle che posteggiano in doppia fila? Non vedevo l’ora…
attenta alla portiere! Fufiuuu per un pelo. E-e ad-de-de-sso  co-co-min-cia-cia il pa-pa-ve-e-e-e-e che mi fa il solletico alle sospensioni…cosa ti avevo detto, vai sul marciapiedi che stiamo più tranquille, ma no eh…

Uffa sono stanca morta, ma quanto manca?  Occhio alle rotaaaaaaaaaaieeeeeeeeeee! Wow, tutto bene? C’è mancato un soffio che andavamo a baciare l’asfalto tutte e due! L’hai messo il casco? Sì? Meno male..

Ehi tu, tassista, dove credi essere? a Les  Mans? Se mi mordi i copertoni per passare quando hai circa cinque centimetri dove credi possa mettermi, sopra alla prima auto posteggiata di fianco? un attimo di pazienza perbacco!

Attenta al dislivello! Chissa perchè fanno questi gradini di un centimetro che non li vedi ed è proprio quello che vuole per finire a ruote in su, che una mia amica da corsa ci ha appena rimesso un anca, cioè non lei ma quello che ci stava sopra,… io li ooodio perchè se non sei più che attenta…ti fai male, ma male male male..le cadute da quasi ferma sono le peggiori…

Ehi ehi ehi scarta a sinistra che ieri sera devono aver fatto baldoria qui, non li vedi I vetri!? Sono i  peggiori nemici delle gomme… E tu cosa fai? Ci passi sopra? Dico ma se impazzita? Ahiaaaaaa! Ecco ne ho preso uno, proprio qui che è una delle mie parti più sensibili…oddio sono a terra! E adesso che facciamo? La sai cambiare tu una delle mie camera d’aria? No?! somara!

Alberta Turbolenta Schiatti – donne con le gomme

bollo turbolento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra a far pare della nostra community per rimanere sempre aggiornato sulle novità.

Iscrizione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest