Meno di due settimane alla Chase The Sun 2018!

Il giorno più lungo dell’anno sta per arrivare e con lui la più romantica delle sfide ciclistiche su lunga distanza. Quest’anno tra Italia e UK è record di partecipanti. Più di 750 riders sfideranno i due percorsi dalla costa est a quella ovest di Italia e Inghilterra, partendo alle primissime luci dell’alba per concludere la loro lunga traversata prima che l’ultimo raggio di sole cali sulla west coast.

It’s a ride, not a race!
La sfida è quella di pedalare in un solo giorno da costa a costa, da est a ovest, dall’alba al tramonto. Un’idea semplice con uno spirito unico.
Non c’è classifica, non ci sono medaglie. Solo l’enorme soddisfazione di avercela fatta. Per entrare nel club dei Chase the Sun Finisher

Programma delle giornate Chase the Sun Italia

Venerdì 22 giugno

h. 17.30 Hotel Miramare Cesenatico, inizio distribuzione kit partecipante

h. 19.30 cena Miramare con brief tecnico di percorso
Sabato 23 giugno

h. 03.45 colazione (chi non avesse trovato posto al Miramare, NewBristol, DomusMea, e non avesse nel suo hotel il servizio di colazione, potrà acquistare il  voucher colazione alla reception del Miramare la sera di venerdì, costo 5€)
h. 04.30 ritrovo di partenza, primo checkpoint/timbro
h. 04.55 partenza
h. 18.00
 primi arrivi, bagno in mare, possibilità doccia e toilette
h. 20.30 – 22.45 cena in arrivo a Tirrenia

Domenica 24
h. 8.00 colazione Hotel Golf, saluti con arrivederci alla Chase the Sun 2019

h.10.30 partenza pulman privato per Milano-Rogoredo dal parcheggio del Grand Hotel Golf – Tirrenia
Possibilità di rientro da Tirrenia a Milano-Rogoredo con bus privato. Partenza h.10.30, dall’Hotel Golf di Tirrenia, arrivo previsto a Milano Rogoredo (corrispondenza M3 e stazione ferroviaria) alle 14.15-14.30. Trasporto bici “in stiva”, riposta in apposita sacca protettiva con ruote smontate. La sacca sarà trasportata dalla partenza in arrivo insieme ai bagagli dei partecipanti. Costo del servizio 35€ a persona bici inclusa. Il servizio sarà attivato con un minimo di 30 adesioni. Confermare la propria adesione con pagamento quota non oltre giovedì 14 giugno.

 

Informazioni addizionali

A questo link potete scaricare la traccia gpx e il road-book in formato A4pdf (5 pagine). Potete stamparlo o caricare il file direttamente sul vostro smartphone.

Suggeriamo vivamente di utilizzare un Garmin o altro navigatore satellitare per farvi guidare lungo il percorso. ATTENZIONE alla durata delle pile, portatevi pile di scorta o un powerbank per i modelli con pile al litio.

Attrezzate la vostra bicicletta con luci anteriori e posteriori. Serviranno per la prima ora di pedalata ed eventualmente dopo il tramonto.

Al ristorante Pinone ci sarà il cancello di chiusura. Chi transiterà dopo le h. 16.00 dovrà optare per la variante attorno al monte Serra, evitando così l’ultima salita. La distanza si riduce di 7km e il dislivello totale di 550m.

Ci sarà un pulman navetta da Rimini stazione a Cesenatico Hotel Miramare. Due le partenze previste: h. 16.00 e h. 17.45

Chi volesse prenotare posti per accompagnatori il Sabato e la Domenica ai bagni del Grand Hotel Golf, può rivolgersi direttamente alla reception dell’hotel +39 050957018

Potete trovare i consigli sulla preparazione della Chase the Sun sul blog Turbolento, a cominciare dalla corretta alimentazione

Ci vediamo a Cesenatico e buone pedalate. It’s a ride, not a race!