2016 buoni propositiBICI DA CORSA Quest’anno, lo prometto, comincio con un sacco di buoni propositi e inizio a uscire a gennaio…bè gennaio ormai è andato, ma a febbraio sì però, sicuro. E la faccio vestire meglio, che sennò poi mi fa tornare a casa tutta lamentosa continuando con sta lagna “sono surgelataaa, non sento più le maaniii”. Prometto che se non mi monta lei un Garmin decente, me lo monto da sola, almeno teniamo il  conto dell’allenamento. Prometto di allenarmi seriamente e con più costanza, di stare più attenta a dove metto le ruote, soprattutto in discesa, di abbassare il volume della musica. Prometto di schivare le buche piene d’acqua per non inzaccherarla tutta. Prometto di non mostrare il raggio medio a ogni automobilista irrispettoso dei limiti di velocità,, della distanza, irrispettoso tout- court. E infine prometto quest’anno di fare più uscite con gli amici turbolenti!

BICI DA CITTA’ Propositi per l’anno nuovo?! Va bè, se proprio la secchiona insiste…allora, vediamo, prometto di ripetere dieci volte ogni sera prima di andare alla rastrelliera: “I pedoni sono amici, non automobilisti che hanno appena posteggiato”, va bene? Anche se certe volte anche loro fanno venire un nervoso….prometto di non urlare a campanello spiegato a tutte le auto che ci fanno il pelo, che vanno a 200 all’ora, che posteggiano sulle ciclabili  o sui marciapiedi. Poi, vediamo…posso promettere di rispettare I semafori rossi, I sensi unici, I marciapiedi, ma so già che non lo farò, la città è una giungla di lamiere, e se vuoi sopravvivere, ti devi adattare, è la strada, bellezza. Prometto di prendere in considerazione sta storia del casco, anche se non ho proprio tutta questa voglia di convincerla, mi piace così tanto  sentire tutti I suoi ricci che sballonzolano nel vento, o vedere ondeggiare nell’ombra per terra il suo cappellino, mi dà ritmo, mi mette allegria

Alberta Turbolenta Schiatti

DONNE CON LE GOMME – la parola alle biciclette

leggi anche  lettera di una bicicletta ai candidati sindaco

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: per il guardaroba invernale, da Rossignoli in C.so Garibaldi 31 – MI, sono iniziati i saldi…pedalare per credere.

Pin It on Pinterest