Ogni appassionato di bicicletta conosce l’importanza di un buon abbigliamento tecnico. Se per l’utilizzo quotidiano, o per andare al lavoro, non possiamo sbizzarrirci più di tanto con l’abbigliamento, per gli allenamenti, le uscite domenicali o i viaggi in bici è fondamentale avere la tenuta giusta.

Sia nei mesi freddi che nei mesi caldi, i materiali e l’abbigliamento corretto fanno davvero la differenza. Comodità, traspirazione, resistenza al vento, all’acqua e qualità dei materiali, sono solo alcune delle caratteristiche che deve avere un buon capo per ciclisti.

Oggi sono molte le marche che propongono abbigliamento ciclistico, ma Turbolento ne ha trovata una particolarmente di qualità, che da poco è diventata nostra partner.

Screen Shot 2016-06-10 at 19.36.47
Guarda il video della Starman Wind Jacket 

Huez * è un brand inglese che come noi crede in un futuro dove le biciclette saranno il modo più popolare per spostarsi nella vita di tutti i giorni. I loro capi sportivi hanno un taglio moderno e un’anima tecnologica, che permette a tutti i ciclisti di spostarsi su due ruote in maniera elegante e comoda, sia per la pratica sportiva che per il muoversi in città.

La particolarità delle linee di Huez * è che traggono ispirazione da viaggi in luoghi meravigliosi e grandi metropoli internazionali. Vengono prodotti con i materiali di qualità provenienti esclusivamente da Europa, Stati Uniti e Giappone. L’obiettivo è proporre un abbigliamento tecnico che contribuisca a migliorare prestazioni ed eleganza.

BANNER_TURBO

Il bello di Huez * è che propone abbigliamento tecnico non solo per il corridore agonista, ma anche per il ciclista che va al lavoro su due ruote e per chiunque ami la bicicletta. Tra le tenute proposte per gli agonisti, i nostri pezzi preferiti sono il windstopper ultraleggero che pesa meno di 100 grammi, gli scalda braccia in tessuto termoregolatore e la T-shirt senza cuciture che garantisce protezione dal vento sul petto e traspirazione sulla schiena.

Screen Shot 2016-06-10 at 19.35.41

Felpa Softshell

Per l’abbigliamento del ciclista di tutti i giorni invece ci piacciono molto i pantaloni idrorepellenti, dal taglio elegante ma comodo, ottimi per la giornata in ufficio; la felpa softshell, nera, discreta ed idrorepellente; il bomber sportivo e impermeabile per un tocco giovanile.

Segnaliamo il blazer dedicato a chi si muove in bicicletta e lo vuole fare con eleganza e praticità. Tessuto water resistant e stretch per il massimo comfort e praticità durante la pedalata. Guarda il video

Screen Shot 2016-06-10 at 19.35.50

Giacca sartoriale dall’animo sportivo

È bello sapere che molti dei capi di Huez * sono ispirati alla Dolce Vita italiana. Anche per questo troviamo che sia un brand molto vicino allo spirito Turbolento: sportivo ma con stile, cittadino ma pronto alla fuga fuori porta, tecnico e di tendenza.

BANNER_TURBO

Salento e trulli

Da Lecce a Polignano negli uliveti 

Grand Tour Navigli

Scopri le vie d'acqua di Milano

Valli e colli piacentini

Sulle dolci pendici di Piacenza

bollo turbolento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra a far pare della nostra community per rimanere sempre aggiornato sulle novità.

Iscrizione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest